Terni, 44° Maratona delle Acque: trionfo di El Mounim e Giannini

Domenica mattina lo start alle 9.30 da piazza Tacito della 44° edizione della gara a firma APT. Nel pre gara lo show degli sbandieratori di Amelia – Fotogallery

Condividi questo articolo su

Mattinata di sport a Terni e non solo per il II meeting nazionale di canottaggio in chiusura a Piediluco. Alle 9.30 in piazza Tacito è scattata la 44° edizione della Maratona delle Acque, la corsa podistica organizzata dall’Amatori Podistica Terni: gli sbandieratori di Amelia sono stati protagonisti dalle 9 con la ‘marcia’ dal camposcuola fino alla fontana principale della città, quindi lo start per le sfide da 7 e 20,5 chilometri con arrivo rispettivamente alla cascata delle Marmore e al ‘Casagrande’. Il portale Icron registra ufficialmente 161 iscritti per la competitiva più lunga e 31 per la non competitiva.

LE CLASSIFICHE COMPLETE

I vincitori delle competitive: El Mounim e Gianninni

Nella 20,5 chilometri c’è il trionfo di Mohammed El Mounim dell’Amatori Podistica Terni in 1’17.40 davanti ad Egidio Serantoni (APT) e Marco Capocci (Athletic Terni), distanziati di uno e due minuti. Tra le donne vittoria di Patrizia Giannini dell’Athletic Lab Amelia con il tempo di 1’33.41, poi Giordana Baruffaldi del Cus Pavia e Martina Mosca dell’APT. Passando alla 7 chilometri hanno tagliato per primi il traguardo Riccardo Ridolfi dell’Atletica Spoleto 2010 in 22’41 e Susanna Faustini dell’Amleto Monti in 28’24. In totale, considerando tutte le sfide competitive e non nelle diverse lunghezze, sono stati circa 400 i partecipanti.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli