di Sandro Piccinini
Segretario circolo Pd Marmore
I pusher nel bosco non si sono persi d’animo. Anzi, continuano a spacciare giorno e notte. Attualmente si sono spostati verso la zona di Valleprata e sopra la vecchia strada di Canale nella zona tra Marmore e Piediluco, in prossimità dello svincolo della superstrada.
Il degrado sociale avanza ed è molto diffuso. I cittadini sono molto preoccupati ed esasperati. Le forze dell’ordine non ce la fanno a far fronte a questa triste realtà, stanno facendo pure troppo con le pochissime risorse a disposizione. Una volta sgomberata una zona, dopo pochi giorni tornano senza problemi.
Ci troviamo nella zona turistica per eccellenza del Comune di Terni, il fenomeno è triste e angosciante. Pur sapendo che è molto difficile da estirpare, mi rivolgo al nuovo sindaco di Terni affinché si attivi nei confronti del ministro della difesa Guido Crosetto e del presidente del Consiglio Giorgia Meloni per chiedere la presenza dell’Esercito all’interno del territorio comunale.
Si sa che esistono situazioni analoghe diffuse in tutto il territorio. Siamo certi che con un’azione precisa e puntuale si può risolvere il problema e iniziare a bonificare il territorio da queste ‘scorie’. Il sindaco in campagna elettorale aveva detto più turisti e più attenzione, giustamente: verso questi luoghi faccia sentire la sua voce presso il palazzo del Governo italiano.