Narni, al teatro Manini va in scena ‘Comix’

Sei danzatori acrobati entrano nel mondo dei fumetti in un mix di comicità e divertimento

Condividi questo articolo su

Con ‘Comix’ di Emiliano Pellisari, domenica primo marzo alle 17 al teatro Manini di Narni, sei danzatori acrobati irrompono nel mondo dei fumetti con tante piccole grandi storie fantastiche, creando un mix di comicità e divertimento.

Tornare bambini «Volare nel cielo come uccelli, nuotare nel mare come pesci o scomporre il corpo umano e farne un fantasma», queste le parole di Emiliano Pellisari. «La fantasia che fa tornare bambini. Suggestioni dei cartoni animati e dell’arte grafica in cui si realizzano i sogni eterni dell’uomo. Così nasce questo gioiello del physical theatre in cui gesto atletico e sguardo ironico si fondono. Allegria in movimento e divertimento allo stato puro all’incalzante ritmo del jazz».

Emiliano Pellisari Lo stile di Pellisari è stato definito dal teatro francese: «Nouvelle magie et danse aérienne». Ad oggi è impossibile costringere i suoi spettacoli in un’unica categoria: la danza si combina con l’arte scenotecnica e la fantasia. È stato autore teatrale e scrittore. Ha maturato una solida esperienza nel cinema come organizzatore, regista e sceneggiatore. Attualmente è scenografo, costumista, illusionista, regista teatrale, coreografo sui generis e, infine, produttore di se stesso.

Gli spettacoli prendono vita nel suo studio, uno spazio teatrale/atelier dove, con il fondamentale apporto degli studi sulle macchinerie sceniche antiche e delle ricerche tecnologiche dei giorni nostri, nascono le sue creazioni. Nei lavori di Emiliano Pellisari il rapporto uomo-macchina trasforma lo spazio sensoriale imponendo originali tecniche coreografiche, sviluppate negli anni, che oggi rappresentano il segno distintivo artistico della compagnia.

Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere al botteghino telefonico regionale del teatro Stabile dell’Umbria, 075/57542222. È possibile acquistare i biglietti on-line sul sito www.teatrostabile.umbria.it.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli