di S.F.
Un esborso complessivo da 50 mila euro per la nuova segnaletica. Questa la cifra che il Comune di Terni deve spendere in conseguenza della rivisitazione della perimetrazione Ztl e delle novità introdotte in termini regolamentari: c’è il via libera al progetto di implementazione.
L’iter si è sviluppato dall’approvazione in consiglio della nuova Ztl con tanto di mandato alla direzione mobilità e Terni Reti di attivarsi per l’adeguamento della segnaletica. Ora il quadro è chiuso e la cifra è rilevante: il quadro economico vale 49.983 euro, la maggior parte dei quali per i lavori di realizzazione. La copertura? Si parla della devoluzione di un residuo di un mutuo accertato nel 2008 e confluito nel 2016 in avanzo vincolato riguardante l’informatizzazione della direzione edilizia.
ZTL SENZA PACE: ALTRE MODIFICHE
In ogni caso l’effettivo semaforo verde ci sarà solo con l’approvazioen del diverso utilizzo del residuo di mutuo da parte di Cassa depositi e prestiti. Il responsabile del procedimento è il funzionario Nazareno Claudiani, a firmare sono la dirigente Gioconda Sassi e l’assessore Marco Iapadre.