di Fra.Tor.
Una storia lunga 38 anni quella tra la signora Mirella e la sua attività commerciale, La Chouette in viale della Stazione a Terni, che il 30 settembre è giunta al termine, ma che lascia nel cuore tanti bellissimi ricordi.
«Ho aperto la mia attività di abbigliamento, intimo e mare nel 1986, un piccolo negozio interrato che poi negli anni si è ingrandito nella parte superiore. Un’attività che andava alla grande, che mi permetteva di tenere del personale e di aumentarlo nel periodo natalizio. Poi è arrivato l’euro e tutti sappiamo come questo ci abbia cambiati nel mondo del commercio, ma anche nel privato. Costringendomi negli ultimi anni a dover rinunciare al personale ed andare avanti da sola».
Le vendite per Mirella «sono comunque andate sempre molto bene. Negli anni ho coltivato con la mia clientela dei grandi rapporti di stima, amicizia e fiducia. Clienti che non mi hanno mai abbandonata, fino agli ultimi giorni di apertura, riempiendomi di regali, di dolci parole e pregandomi di non chiudere. Ma purtroppo la vita va così, le spese sono sempre di più, io e mio marito non siamo più dei giovincelli, io ho 71 anni e ho raggiunto l’età per godermi la meritata pensione e le problematiche in famiglia crescono. A malincuore ringrazio tutte le mie clienti e porto nel cuore tantissimi anni di bei ricordi».