Un appalto riguardante 11 minori per un periodo di 212 giorni dal 1° dicembre 2024 al 30 giugno 2025. È quello aggiudicato dal Comune di Terni al raggruppamento temporaneo di imprese composto dall’associazione San Martino e da Laboratorio Idea: vale una spesa da 273.700 euro.
SETTEMBRE 2024, LA GARA DESERTA
CONTRASTO ALLA VIOLENZA DI GENERE: COMUNE KO AL TAR

L’aggiudicazione efficace è arrivata nei giorni scorsi – a firmarla la dirigente al welfare Donatella Accardo – dopo che, a fine settembre, era stata sancita la prima gara deserta. Il 30 ottobre è stata indetta la nuova procedura e questa volta c’è chi si è fatto avanti, l’Rti sopra citato.
STRUTTURE RESIDENZIALI PER MINORI, PIOGGIA DI DECADENZE
Disposta al contempo l’esecuzione anticipata d’urgenza del servizio «al fine evitare il grave danno all’interesse pubblico cui lo stesso è destinato, coincidente con l’accoglienza e tutela del minore e del minore straniero non accompagnato che si trovino in una situazione di emergenza e con un bisogno immediato di ospitalità ». Della questioen se ne è occupata in primis la responsabile unica di progetto, la funzionaria con elevata qualificazione Erminia Bonini.
Comune Terni, pioggia di decadenze di strutture residenziali per minori