L’ente Cantamaggio e la città di Terni sono in lutto per l’improvvisa scomparsa a 79 anni di Paolo Pennesi, avvenuta sabato 28 dicembre. Un grande maggiaiolo, una delle colonne che per molti anni ha contribuito in modo determinante alla riuscita del Cantamaggio. È stato segretario e consigliere dell’ente.
L’ente Cantamaggio lo ricorda così: «Paolo Pennesi è venuto a mancare, un grave dolore per l’ente Cantamaggio ternano, i maggiaioli tutti e la città di Terni». Tantissimi i messaggi e i ricordi di amici e conoscenti: «È venuta a mancare una delle figure, delle colonne, che negli ultimi 20 anni hanno contribuito a portare avanti la tradizione maggiaiola a Terni, impegnato nella realizzazione dei carri, nel lavoro dentro l’ente Cantamaggio ternano come consigliere, come segretario, come amico».
Cordoglio anche da palazzo Spada, il capogruppo Pd in consiglio comunale Francesco Filipponi scrive: «Esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia. Pennesi è stata una figura di rilievo in città, conosciuta per il grande servizio reso al Cantamaggio ternano, e per la sua grande professionalità. Auspichiamo che l’edizione 2025 del Cantamaggio, possa omaggiare Paolo Pennesi, nel migliore dei modi».
I funerali si svolgeranno lunedì 30 dicembre alle 10.30 nella chiesa del Sacro Cuore Immacolato di Maria a Campomicciolo.