di S.F.

Commercio e attività in centro a Terni, ulteriori novità emergono dalle ultime istanze depositate al Suape – lo sportello unico per le attività produttive e l’edilizia – del Comune. Nel contempo c’è chi, nel 2025, taglia due rilevanti traguardi. Tutt’altro che scontati.

Il 22 gennaio è stata depositata l’istanza di cessazione/sospensione per il civico 121 di via Cavour, vale a dire il Bla Bla Bla, locale molto conosciuto in città anche per via di Radio Passeggiata. Per ora è chiuso poi, magari, sarà riaperto più avanti. Ci sono inoltre gli stop in via Petroni 8 (con immediato subingresso), via delle Terre Arnolfe 46 (alimentare) e via Mario 37 (estetista). L’unica apertura degli ultimi giorni – sempre depositata al Suape – riguarda una tintolavanderia in via XX Settembre.

C’è poi – sono le stesse attività a ricordarlo con una specifica vetrofania ad hoc per l’anniversario – chi a Terni può festeggiare un bell’obiettivo raggiunto. Parliamo in primis di Graziella Boutique, in via Cavour: per loro, in campo dal 1975, c’è il compleanno numero 50. Tutt’altro che scontato considerando il lungo periodo di affanno che sta vivendo la città in ambito commerciale. C’è poi la Pizzeria Europa di Corso del Popolo: per loro invece è scoccato il 30° anno di attività.