Una giornata all’insegna dello sport e della beneficenza quella di domenica 4 maggio al Circolo Lavoratori Terni, dove si è svolto il torneo calcistico di beneficenza ‘Memorial Erika Campili’, promosso dal Leo Club Terni e dedicato alla memoria di Erika Campili, già iscritta all’associazione e recentemente scomparsa.
L’iniziativa ha visto la partecipazione di diverse squadre del movimento calcistico giovanile dilettantistico ternano e polinese, che si sono sfidate sui campi del CLT in una manifestazione patrocinata dal Circolo stesso, da Eurofocaccia Pizza d’Autore, dall’influencer Riccardo Talotti (Talox) e dal Lions Club Terni Host. L’intero ricavato dell’evento è stato devoluto a favore di associazioni impegnate nella ricerca contro le neoplasie e nell’assistenza alle persone affette da queste patologie.
«Ancora una volta i Lions e i Leo ternani – ha commentato il presidente del Leo Club Terni, Lorenzo Ranocchiari – hanno dato prova del proprio impegno nelle cause della ricerca medica e dell’assistenza, realizzando un risultato significativo non solo in termini di donazione, ma anche per il valore simbolico dell’unione tra filantropia e sport. Un sentito ringraziamento va ai patrocinatori, alle squadre partecipanti, alla famiglia di Erika Campili e a tutti i soci che hanno reso possibile il successo della manifestazione».