A Castel Viscardo Natale per tutte le età

Nelle frazioni in provincia di Terni come Pianlungo, Viceno e Monterubiaglio, spazio per cultura, cinema, cibo e divertimento

Condividi questo articolo su

Tombolate, party, mercatini, presepi, cenoni e canti. A Castel Viscardo, Pianlungo, Viceno e Monterubiaglio si è acceso il Natale. E ce n’è per tutti i gusti e per tutte le età: dai più piccoli con l’arrivo di Babbo Natale ai più grandi, dagli amanti dello sport a quelli della musica, dagli appassionati di cinema a quelli dell’enogastronomia.

Il programma Martedì 22 dicembre ‘Accendiamo il Natale’, alle 17 in piazza 4 Novembre, a cura della nuova Pro Loco di Castel Viscardo con la partecipazione della sezione Primavera della biblioteca ragazzi e del complesso bandistico Verdi. Il 27 dicembre ci sarà la ‘Giornata dello sport winter’ con escursioni, tiro con l’arco e mountain bike a cura della Polisportiva. Nello stesso giorno verrà poi consegnato il premio in memoria di Paolo Moneta, importante maratoneta di Castel Viscardo deceduto a causa di una grave malattia. A Monterubiaglio e Viceno ci saranno, invece, i concerti di pianoforte del maestro Riccardo Cambri il 26 dicembre nella chiesa parrocchiale di Monterubiaglio e quello di Flavia Possamai nella chiesa parrocchiale di Allerona il 27 dicembre. Tanti anche gli appuntamenti per il nuovo anno. Tradizionale la Pasquerella per le vie del centro storico di Castel Viscardo (5 e 6 gennaio) e la Vecchiarella a Monterubiaglio (5 gennaio).

Il turismo «Anche quest’anno – spiega l’amministrazione – abbiamo cercato di creare un cartellone che potesse abbracciare i più disparati interessi. Ci sarà spazio per la cultura, per il cinema, per il buon cibo, per il divertimento. Il nostro auspicio è che partecipino non solo i castellesi ma possano raggiungere il nostro territorio anche gli abitanti del circondario oltre ai turisti che in questo periodo frequentano numerosi le nostre zone».

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli