A1, incidente a tir con sostanze tossiche

Attigliano: delicata operazione di messa in sicurezza per i vigili del fuoco

Condividi questo articolo su

Traffico bloccato in entrambe le direzioni nel primo pomeriggio di venerdì sull’autostrada A1, tra l’area di servizio ‘Tevere’ di Civitella d’Agliano (Viterbo) e Attigliano (Terni). Colpa di un incidente che ha coinvolto un camion adibito al trasporto – circa dieci quintali – di bombole contenenti un diserbante, sostanza tossica e urticante: metà carico è andato disperso.

Incidente A1 autocarro con sostanze tossiche 2 - 10 luglio 2015Operazione delicata Nessuna persona è rimasta ferita nell’incidente. Il conducente avrebbe perso improvvisamente il controllo del mezzo, finito contro il new jersey. Le operazioni di messa in sicurezza e bonifica vedono impegnati i vigili del fuoco – con unità Nbcr specializzate per affrontare il rischio chimico – e la polizia stradale del distaccamento di Orvieto. Per riaprire il tratto di autostrada interessato, si dovrà attendere il completamento delle operazioni di bonifica.

Aggiornamento 19.15 Si procede con la rimozione del mezzo e dei detriti, mentre l’intervento di bonifica è terminato. Conclusa quest’ultima operazione l’autostrada sarà riaperta.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli