Amatori podistica, la ‘Strafoligno’ è gialloblù

Il gruppo ternano primo nella classifica per società nella gara di decathlon. Impresa Maria Rita Sergola al trail ‘Alta Val Nure’

Condividi questo articolo su

L’Amatori Podistica Terni ha vinto la classifica di società con 45 partecipanti alla ‘Strafoligno Decathlon’, una corsa cittadina di 10 chilometri molto veloce e partecipata. 763 gli atleti arrivati al traguardo, nella gara organizzata dall’Atletica Winner. Una squadra ternana classificata al primo posto – esclusi gli organizzatori – in una gara svoltasi in provincia di Perugia: un evento che, specifica l’Apt, non è mai accaduto e difficilmente si ripeterà.

Prove personali Un fantastico Federico Montini si è classificato 15° assoluto e 2° dei ternani con il tempo di 34 minuti e 49 secondi; Claudio Giorgetti 1° di categoria con il tempo di 36 minuti e 47 secondi, poi Silvio Falchi (5°) e Giancarlo Borghi, 7°.

Maria Rita Sergola

Maria Rita Sergola

In campo femminile splendida prova di Fabiola Cardarelli, 4° assoluta con il suo personal best di 38 minuti e 10 secondi. Seconda di categoria invece Eleonora Raggi con il tempo di 40 minuti e 19 secondi, mentre Daniela Laurucci è 8°.

L’impresa Ma domenica  una vera e propria impresa l’ha compiuta Maria Rita Sergola nel trail ‘Alta Val Nure’ di 60 chilometri D+ 3500 lungo i sentieri piacentini dell’antica via del Sale Appenninica: ha completato la prova in poco più di 11 ore, con i primi 40 chilometri completamente nel fango.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli