Brillanti prestazioni degli atleti della Amatori Podistica Terni ai campionati italiani indoor master di Ancona, organizzati dalla Fidal Marche: hanno riportato a casa due medaglie d’argento nelle staffette 4×200 femminili, over 40 e over 65. Il team ternano si è classificato al decimo posto nel ranking generale.
Nella staffetta over 40 ha brillato il quartetto composto da Martina Mosca, Vera Trogu, Martina Vecchietti e Francesca Federici. «Siamo orgogliose del risultato ottenuto – racconta quest’ultima –. Ci siamo allenate bene per questa gara alla quale tenevamo in modo particolare dopo quella dello scorso anno dove abbiamo sfiorato il podio».
Un risultato replicato successivamente anche nella staffetta 4×200 femminile, questa volta over 65, dove il quartetto composto dalle atlete Ania Oranelli, Teresa Serafino, Carolina Agabiti e Fiorella Bisaccioni, già bronzo nella marcia ai campionati italiani dello scorso anno, hanno conquistato la seconda medaglia d’argento.
Meno fortunati i colleghi maschi che hanno trovato più difficoltà , soprattutto di carattere fisico. Nella staffetta Bruno Sardonini, l’uomo di punta, si è infortunato subito dopo la partenza ma è stato bravo a sopportare il dolore fino al cambio del testimone, consentendo così alla squadra di portare a termine la prova. Buoni piazzamenti anche nei 1.500, 5.000 e lancio del peso e nel disco dove Roberto Bartolini è giunto tra i primi cinque.
La maglia nera per la sfortuna, oltre a Bruno Sardonini, è stato certamente di Massimo Stella il quale ha dovuto rinunciare a confrontarsi con i pari età a causa di un malore che l’ha costretto al ritiro anticipato.