Amatori podistica Terni: Tazza e Raggi ok

Gialloblù di scena nell’ultramaratona del Gran Sasso e alla 38° edizione dell’Amatrice-Configno. Bene anche Giorgetti e Fossatelli

Condividi questo articolo su

Il parco nazionale del Gran Sasso e Amatrice-Configno sono stati gli scenari nei quali gli atleti dell’Amatori podistica Terni sono stati protagonisti nell’ultimo weekend. Due belle prove per i gialloblù nella giornata di domenica: su tutti spiccano le prestazioni di Giorgio Tazza ed Eleonora Raggi. Tutto pronto intanto – partenza alle 21 dal camposcuola ‘Casagrande’ – per la ‘Run & Walk by night’ di beneficenza.

Giorgio Tazza

Giorgio Tazza

‘Ultramaratona’ in Abruzzo Nel parco nazionale del Gran Sasso si è svolta la gara podistica di 50 chilometri, con partenza da Santo Stefano di Sessanio poi Calascio, Castel del Monte, Valico Capo la Serra, Fonte Vetica, Lago Racollo e arrivo di nuovo a Santo Stefano di Sessanio. L’atleta gialloblù Giorgio Tazza ha realizzato una grande prestazione, piazzandosi 11° assoluto e vincendo la sua categoria: con lui anche i ‘supermaratoneti’ Lilly Agabiti e Giuliano Gennari, che detengono il primato umbro – medaglie collezionate e partecipazioni – nella classifica maschile e femminile.

Eleonora Raggi

Eleonora Raggi

Nel Lazio Apt in gara anche nella prestigiosa gara internazionale di Amatrice-Configno, giunta alla 38° edizione e che ha visto allo start circa 700 partecipanti: otto chilometri e mezzo quasi tutti in salita, con la società gialloblù che è salita sul podio come terzo gruppo per numero di iscritti, ottendendo inoltre buone performance personali con Eleonora Raggi – 10° assoluta -, Claudio Giorgetti (40° assoluto e 1° di categoria), Elisabetta Fossatelli (1° di categoria), Francesca Federici e Manuel Serva, rispettivamente 3° e 6° di categoria.

Il finale di stagione vedrà la società di Fabio Laoreti impegnata in importanti maratone ed ultramaratone, italiane ed estere. Si inizia venerdì con Maria Rita Sergola, in gara nei 110 chilometri dell’ultra trail del Monte Bianco tra Italia, Francia e Svizzera.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli