Terni, gara in Polonia per l’Amatori Podistica

In tredici hanno partecipato alla maratona in terra polacca. Consueta promozione della maratona di San Valentino

Condividi questo articolo su

Trasferta polacca per l’Amatori Podistica Terni nell’ultimo weekend di settembre. Il gruppo gialloblù, composto da 13 atleti, ha partecipato alla maratona di Varsavia vinta dai keniani Metto David in 2’12.44 e Cherop Beatrice in 2’35.22. Con loro anche rappresentanti dell’Asd Ponte Felcino e Podistica Carsulae

Matteo Botondi il migliore dell’Apt

Il migliore è stato Botondi in 3’37.56, seguito da Antonio Valzano in 3’39.27 e Alessandro Astolfi in 3’46.05. Tra le quattro e le cinque ore ci sono Sandro Folletti (Carsulae), Cristian Fioriti (Ponte Felcino), Elisabetta Fossatelli, Federico Cocchi, Giacomo Grillo, Patrizia Vaccarini, Gianluca Metelli, Fabio Laoreti, Roberto Romeo e Ylenia Tomasino (Bancari Romani); sopra le cinque ore Claudio Felici, Paola Cenni (Gs Lital) e Laura Mancinelli (Forum sport center); infine Marcello Vettese e Stefano Ciliani, che hanno concluso la prova in 6’27.23.

La promozione

«L’evento podistico è – spiega il presidente Apt Fabio Laoreti – sentito particolarmente dalla città polacca. Vi erano infatti gruppi musicali, cheerleader, dj e fanfare per accompagnare i diecimila corridori per dare loro motivazione e allegria durante la gara. Anche i nostri tifosi non sono passati certo inosservati, unendosi in maniera molto colorata alla gente polacca. Il servizio ristori erano gestiti dai ragazzi delle scuole in un organizzazione complessivamente impeccabile, con le strade completamente chiuse al traffico e con addirittura il passaggio della maratona su una corsia della superstrada. Le maratone sono un volano turistico notevole e in tutta europa c’è la massima sensibilità a questo tipo di eventi. Molto emozionante è stato rivedere il maratoneta indonesiano Wah Sing Tan che ha partecipato alla Maratona di San Valentino, ovviamente anche a Varsavia ha percorso tutti e 42 km scalzo e con un abbigliamento molto particolare».

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli