Amelia, frana su conduttura: acqua a singhiozzo

I tecnici Sii sono sul posto dalle prime ore della mattinata e stanno lavorando alla riparazione del guasto

Condividi questo articolo su

Una grossa frana, causata dalle intense piogge, si è abbattuta nella tarda serata di giovedì sugli impianti di distribuzione del Sii di Monte Arnata, determinando la rottura di una tubatura. Il danno ha causato irregolarità nell’erogazione idrica della zona di Amelia e dell’amerino.

Lavori in corso I tecnici Sii sono sul posto dalle prime ore della mattinata e stanno lavorando alla riparazione del guasto, operazione resa più complicata dalla presenza di fango e terreno allentato dalle abbondanti piogge di questi giorni. Il termine dei lavori è comunque previsto per la tarda mattina o al massimo per il primo pomeriggio.

AGGIORNAMENTO Lavori terminati Intorno alle 14 i lavori di riparazione delle tubature sono terminati. Le operazioni di ripristino della normale erogazione, informa il Sii «termineranno in poche ore. Non è stato necessario ricorrere alle autobotti poiché la rottura ha determinato solo un abbassamento della pressione dell’acqua e non la totale interruzione. Questo ha fatto sì che nelle abitazione dell’amerino la distribuzione fosse comunque garantita anche se con minore portata rispetto al normale».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli