‘Anfiteatro estate’: musica e comicità

Da giugno a settembre Terni ospiterà Nina Zilli, Max Giusti, Mogol e Mingardi

Condividi questo articolo su

Musica, danza, cinema e comicità, da giugno a settembre, saranno le padrone di casa nella cornice dell’anfiteatro romano di Terni. Tra storia e archeologia, l’estate 2015 propone un cartellone frutto di collaborazioni messe in atto tra diverse realtà locali e non, per la realizzazione di eventi da dedicare alla stagione estiva della città di Terni.

Nina Zilli Quattro le produzioni firmate ‘Bipede booking&production’, tra le quali il concerto di Nina Zilli. Giovedì 9 luglio, alle 21.30, la cantante piacentina si esibirà sul palco dell’anfiteatro per l’unica data umbra del suo nuovo tour estivo ‘Frasi&fumo’. Un evento in collaborazione con ‘I.A.’ di Simone Bernardi.

Musica metal Giunto alla terza edizione tornerà anche il festival dedicato al genere musicale metal, ‘Burning ruins metal fest’. Domenica 12 luglio dalle 17, si esibiranno sul palco dell’anfiteatro diverse formazioni metal provenienti dal panorama locale e nazionale, come ‘Stormlord’ e ‘Fleshgod apocalypse’. Una produzione ‘Bipede’, ‘Ministero del metallo’, in collaborazione con ‘I.A.’ di S.Bernardi.

La danza Il 23 luglio sarà la danza classica ad accompagnare il pubblico verso le magiche atmosfere dello spettacolo ‘Sheherazade’, con ‘Il balletto del sud’. Grazie a un repertorio di trenta produzioni comprendente i grandi titoli della tradizione classica, coreografati da Fredy Franzutti e impreziositi dalla partecipazione di etoilè ospiti come Carla Fracci, Lindsay Kemp, Luciana Savignano, Alessandro Molin, Xiomara Reyes, ‘Il balletto del sud’ risulta tra le compagnie più apprezzate nel panorama nazionale della danza classica. Evento in collaborazione con ‘Movart centro danza’.

Il cinema Torna, infine, dal 4 al 29 agosto, anche la programmazione cinematografica ‘Cinema cielo’, in collaborazione con il progetto del Comune di Terni ‘Cinema e scuola’, di Pierluca Neri e Alessandro Pambianco.

La comicità Altri nomi di rilievo nazionale, presenti nel cartellone estivo, saranno quelli che a luglio regaleranno al pubblico una parentesi di comicità. Il 4, Francesco Reggiani; l’8, Riccardo Rossi; il 16, Max Giusti. Una collaborazione tra ‘Bipede’ e l’agenzia ‘Ab management’. A chiudere la stagione di eventi di rilievo nazionale, Mogol e Mingardi, che l’11 settembre saranno protagonisti di un nuovo inedito spettacolo.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli