Aggiornamento domenica ore 19.15 – La 52enne è tornata a casa. A renderlo noto sono i vigili del fuoco di Perugia che spiegano che «le operazioni di ricerca per la donna scomparsa nei pressi dell’ospedale ‘Santa Maria della Misericordia’ di Perugia, che hanno visto l’impiego di numerose forze dell’ordine e reparti specializzati, si sono concluse con esito positivo. La signora è rientrata spontaneamente nella propria abitazione nelle ultime ore. La donna è in condizioni di sicurezza. Al momento – aggiungono i vigili del fuoco – non sono state fornite ulteriori informazioni sulle circostanze della sua scomparsa o sul suo rientro. Le indagini proseguono per accertare i dettagli dell’accaduto».
Non si fermano le operazioni di ricerca, coordinate dalla prefettura di Perugia, di una donna 52 anni, dipendente dell’azienda ospedaliera ‘Santa Maria della Misericordia’ di Perugia e impegnata con funzioni di segreteria, che non dà sue notizie da qualche giorno.
«La sua auto – riferiscono i vigili del fuoco di Perugia in una nota – è stata ritrovata nel parcheggio dell’ospedale, con all’interno il suo cellulare risultato privo di sim card. Questo dettaglio aggiunge ulteriori elementi di valutazione alle indagini in corso».
Le ricerche vedono impegnati vigili del fuoco e forze dell’ordine, sia in aree urbane che non antropizzate. «Data la possibile condizione di vulnerabilità della donna – aggiungono i vigili del fuoco -, le operazioni di ricerca proseguono senza interruzioni, con l’obiettivo di rintracciarla nel più breve tempo possibile». Il timore è quello di un allontanamento volontario, in un momento di particolare prostrazione psicologica e personale.