Apt e Terni Triathlon, weekend di successi

I gialloblù scatenati alla Maratona di New York: promozione della gara di San Valentino e grande performance Felici. Al ‘Perona’ oltre 250 ragazzi per il ‘Duathlon del Drago’

Condividi questo articolo su

Settimana di soddisfazioni per il mondo podistico e del duathlon ternano. Sponsorizzazione della maratona di San Valentino e grandi risultati per l’Amatori Podistica Terni a New York, spettacolo al ciclopattinodromo ‘Perona’ per gli oltre 250 ragazzi che hanno partecipato al ‘Duathlon del Drago’.

Lorenzo Felici

Promozione e Felici Trasferta statunitense ben sfruttata dal gruppo del presidente Fabio Laoreti. A partire da Lorenzo Felici, straordinario nel concludere la maratona in 2’39.42, dodici in più rispetto alla prima assoluta tra le ragazze. Edoardo Felici ha invece chiuso la prova in 3’00.33,  sotto le quattro ore anche Sabina Nini ed Antonio Valzano, rispettivamente 3’40.08 e 3’57.43: «La Maratona di New York – il commento di Laoreti – è uno spettacolo assoluto, organizzativo dove si sente il calore degli spettatori per tutto il percorso un tifo assordante dal primo all’ultimo minuto della corsa sempre sotto la pioggia perché per New York la Maratona è come una festa popolare. Vale proprio il prezzo del biglietto, dove è stato importante promuovere la nostra Maratona di San Valentino con un gruppo molto numeroso». A livello femminile buona prestazione di Emma Quaglia, 14° in 2’34.10. Hanno partecipato per i gialloblù anche Antonio Valzano, Roberto Valeri, Bruno Sardonini, Fabio Laoreti, Marcello Vettese, Claudio Felici, Stefano Ciliani, Ubaldo Martoni e Giacomo Grillo.

Il ‘Duathlon del Drago’

Il duathlon al ‘Perona’  I migliori giovani triatleti del centro Italia hanno corso e sfrecciato in bici lungo le rampe del ciclopattinodromo: 24 le società in gara, provenienti da 6 regioni. Nella gara femminile trionfo per Sofia Terrinoni su Virginia Cicchetti e Giulia Tempio, mentre tra i ragazzi affermazione di Tommaso Toppi su Gianmarco Perotti (padrone di casa, fa parte del Terni Triathlon) e Caesar Joaquin Poenix. Nelle altre categorie vittorie di Alice Comnotto, Edoardo Marra (yb), Leonardo Carletti (junior), Susanna Terrinoni, Edoardo Grandi (ragazzi, battuto di poco l’atleta di casa Samuele Crescenzi), Rachele Del Prete e Federico Casini (esordienti).

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli