Arcieri Città di Terni, trionfo a Bisceglie

Francesco Sparnaccini, Matteo Santi e Simone Angeli Felicioni sugli scudi in Puglia: c’è l’oro tricolore ai campionati italiani targa

Condividi questo articolo su

Francesco Sparnaccini, Matteo Santi e Simone Angeli Felicioni. Sono loro i protagonisti del nuovo trionfo firmato Arcieri Città di Terni: la squadra di arco olimpico maschile juniores ha vinto il titolo tricolore ai campionati italiani targa di Bisceglie.

Giovanili e assoluti

Il trio ternano ha ‘rischiato’ anche di finire sul podio nella categoria assoluti: per loro c’è stata la sconfitta nella ‘finalina’ per mano dell’Arco Club Riccione. «Sono dispiaciuto per il mancato podio – le parole di Mauro Sbaraglia, presidente della società – però non posso rimproverare nulla ai ragazzi. Hanno disputato un tricolore impeccabile confrontandosi a testa alta contro i più forti d’Italia». A livello individuale da registrare il 6° posto di Sparnaccini, il 18° di Santi e il 36° di Angeli Felicioni su 89 arcieri. Top ten anche per Edoardo Scaramuzza (8°) nel compound juniores e per le allieve femminili (Martina Savinelli, Federica Gigliotti e Serena Tacconi), 4°. Infine Manuel Bianchini, il più piccolo della spedizione: si è qualificato tra gli allievi disputando un buon campionato. «Nel complesso – conclude Sbaraglia – siamo molto soddisfatti di come sono andati i nostri tricolori. Abbiamo fatto bene, alcuni ragazzi hanno confermato di essere in crescita e questo ci fa ben sperare per la stagione indoor che inizierà a breve».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli