Assisi, crisi alla Iron: mobilità per 21 su 64

Perugia, l’azienda di Santa Maria degli Angeli conferma in Confindustria la volontà di ridurre di un terzo il proprio organico

Condividi questo articolo su

Dice che la crisi è passata. Dice. Ma allora non si spiega come mai succedano cose come quelle denunciate alla Iron di Santa Maria degli Angeli.

21 Licenziati Giovedì mattina, alla Confindustria di Perugia, l’azienda ha confermato che nei giorni scorsi ha aperto la procedura di licenziamento collettivo per la messa in mobilità di 21 lavoratori su 64 totali in organico. All’avvio della procedura le organizzazioni hanno proclamato una giornata di sciopero che ha visto la partecipazione della quasi totalità dei lavoratori.

L’incontro All’incontro di giovedì «il sindacato – spiega una nota – ha ribadito la non disponibilità a condividere un percorso di riorganizzazione che prevede il ridimensionamento di un terzo della forza lavoro, condizione che andrebbe a pregiudicare una eventuale prospettiva di ripresa aziendale. Il sindacato ritiene che non sia possibile recuperare fatturato sulla pelle dei lavoratori, ma dà disponibilità a intraprendere un confronto con l’azienda su basi che siano oggettivamente condivisibili».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli