Ast, nuovo dirigente: Francesco Perciavalle

Avrà la delega al personale. Lucia Morselli ha puntato su un uomo esperto, ma non interno al sistema

Condividi questo articolo su

di M.T.

Arriva ‘da fuori’ il nuovo capo del personale della Tk-Ast di Terni. Lucia Morselli ha deciso che non fosse il caso di fare scelte interne ed ha puntato su Francesco Perciavalle, di 55 anni. La comunicazione ufficiale non c’è ancora. Ma arriverà presto.

Esperienza «Ho lavorato in aziende multinazionali – spiega Perciavalle – per 25 anni , facendo lavori di vigilanza a livello europeo e non europeo. Quindi ho sviluppato capacità di trattare con persone di culture straniere, applicando direttamente la mia conoscenza nel contesto della Spagna, Brasile, Argentina, Sudafrica, Germania e Austria».

Le competenze «Il mio percorso professionale – ha aggiunto Perciavalle – di risorse umane mi ha permesso di sviluppare competenze relative alla gestione dei contratti di lavoro e relazioni con i sindacati, rapporti con la pubblica amministrazione, associazioni di datori di lavoro, organismi professionali e imprese, sviluppo e formazione, gestione dei talenti, progettazione e attuazione di piani di carriera, principalmente legate alla produzione e settori industriali».

Il curriculum
Prima di approdare a Terni, Francesco Perciavalle – laureato ingiurisprudenza a Perugia e con due figli – è stato Hr Business Partner di Emea, direttore delle relazioni Industriali di Iveco e, prima, di Magneti Marelli. La sua sarà solo la prima di quello nomine ‘esterne’ alle quali l’ad di Ast pensa da tempo.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli