Avellino-Perugia 1-2, vittoria in rimonta

La squadra di Bisoli rimonta il vantaggio strepitoso di Gavazzi, nella ripresa prima con Di Carmine poi con Parigini rimontano l’Avellino

Condividi questo articolo su

di M.Lilla

Il Perugia ritrova i tre punti in trasferta dopo il derby e lo fa con un partita cinica e di coraggio, Avellino battuto 1 a 2. Non un buon primo tempo ma nella ripresa si è vista la reazione degli uomini di Bisoli, dopo il pareggio nei primi minuti del secondo tempo, il Perugia ha schiacciato l’Avellino nella propria metà campo meritando il vantaggio con Parigini.

Vittoria meritata La squdra di Bisoli ha sofferto  i campani nel primo tempo, soprattutto sulle ripartenze e nella velocità delle tre punte. Nella ripresa però, con Fabinho in campo, il Perugia ha trovato un altro ritmo e il gol di Di Carmine ha riaperto la partita. La squadra di Bisoli ha così aumentato la pressione costringendo gli irpini nella propria metà campo e dopo diverse azioni è arrivato il vantaggio.

Gioco corale L’azione che ha portato al gol è partita da un lungo palleggio dei grifoni davanti l’area biancoverde, improvvisa palla in verticale per Di Carmine che si gira e cerca la porta con un diagonale, il tiro è sporco ma sul secondo palo spunta Parigini che insacca. L’Avellino ha risposto immediatamente con Tavano ma poi il Perugia ha preso le misure e gestendo la fatica e manifestando una grande disciplina tattica e controllo della situazione. Ora la continuità di risultati sembra torvata e con nuovo entusiasmo si aspetta il doppio appuntamento al ‘Curi’.

Diretta

Secondo Tempo

50′ Fischio finale di Manganiello, importante vittoria del Perugia che finalmente si sblocca in trasferta e trova una vittoria costruita in rimonta con un secondo tempo fatto di cinismo e grande controllo dei propri mezzi. Unica nota stonata l’infortunio a Fabinho.

46′ Gol non gol per il Perugia: contropiede magistrale di Parigini che dialoga con Lanzafame e prova di sinistro, palla che prende la parte bassa della traversa, batte sulla linea ed esce, proteste per i biancorossi.

44′ Grande occasione per l’Avellino: Trotta semina il panico in area umbra, prima viene respinto poi salta un uomo e quasi inganna Rosati che trova la deviazione risulutiva per il Perugia

42′ Occasione Avellino: Tavano arriva al tiro dalla sinistra ma la palla si psegna sul fondo con Rosati che controlla.

39′ Ultimo cambio per il Perugia: fuori Di Carmine, dentro Rossi.

37′ Perugia schiacciato nella propria metà campo, l’Avellino però non riesce a costruire vere occasioni da gol. Problemi per Di Carmine, probabili crampi.

35′ Cambio obbligato per Bisoli, fuori Fabinho che non stava bene, dentro Lanzafame.

31′ Altro ammonito per l’Avellino: giallo a Nica, salterà la rpossima partita perché diffidato.

26′ Occasione Perugia, azione di rimessa del Grifo che arriva al tiro con Zebli: pallone di poco alla destra di Frattali.

24′ Occasione Avellino: azione personale di Trotta che dalla sinistra si accentra, salta un paio di uomini e lascia partire un destro che i spegne alto.

20′ Gol del Perugia: Parigini sbuca quasi dal nulla dopo una grande azione corale del Perugia che pallggia di prima prima di arrivare al tiro con Di Carmine che smorza ma Pariogini spunta alla spalle di tutti e mette in rete.

17′ Occasione per il Perugia, tiro di Fabinho da fuori, Frattali blocca a terra.

15′ Ultimo cambio nell’Avellino: dentro Tavano, fuori Mokulu

11′ Meglio il Perugia negli ultimi minuti, Spinazzola arriva ancora sul fondo è mette in mezzo un cross velenoso che taglia tutta l’area piccola senza trovare deviazioni.

9′ Cambio Avellino: fuori Insigne, dentro Giron.

8′ ottima ripartenza del Perugia, Zebli in profondità per Fabihno che trova in mezzo Di Carmine girata e deviazione in angolo.

4′ Gol Perugia: palla in mezzo di Spinazzola, Del Prete rimette in mezzo dove arriva Di Carmine che trova la deviazione vincente per il pareggio del Perugia

3′ Spinazzola cerca di trovare l’area con un traversone dalla sinistra, la difesa dell’Avellino controlla

1′ Ricomincia il match tra Avellino e Perugia, irpini in vantaggio con Gavazzi. Primo pallone per il Perugia, cambio per Bisoli: fuori Zapata, dentro Fabinho.

Primo Tempo

48′ Finisce il primo tempo con l’Avellino in vantaggio con un meraviglioso gol di Gavazzi che al volo da fuori area ha trovato la rete. Perugia decisamente sottotono, nella seconda parte del primo tempo la squadra di Bisoli non è riuscita pressare la circolazione della palla degli irpini sempre pericolosi con le tre punte.

45’+3′ Altro giallo per il Perugia: ammonito Volta per fallo su Mokulu.

43′ Occasione Perugia: Di Carmine non riesce a trovare la porta dopo una grande azione di Parigni che aveva rubato palla e messo in mezzo per l’attaccante biancorosso.

41′ Primo cambio Avellino: fuori d’Angelo, dentro Bastien.

41′ Sempre Avellino, buona azione di Nica che cerca la porta da lontano, controlla Rosati.

39′ Problemi per D’Angelo dopo la botta fortuita con Della Rocca, Avellino momentaneamente in dieci.

37′ Prima ammonizione per l’Avellino: giallo ad Arini.

35′ Gol Avellino: grande missile per Gavazzi che dopo la plla messa fuori da Belmonte su calcio d’angolo, al volo trova un ‘eurogol’ che sblocca il risultato

30′ Primo giallo per il Perugia: giallo a Spinazzola.

29′ Punizione dalla destra per gli irpini, sulla palla Insigne che prova a trovare la porta, pallone alto e niente da fare.

25′ Occasione Avellino: grande azione di Mokolu che mette in mezzo per Trotta, l’attaccante si sistema il pallone tira ma viene chiuso bene da Della Rocca.

20′ Ancora Perugia: Spinazzola arriva al tiro Frattali controlla a terra.

19′ Occasione Perugia: Taddei trova splendidamente del Prete sulla destra, il capitano del Grifo tenta un tiro in diagonale ma non trova la porta.

18′ Angolo per l’Avellino dopo una buona azione corale, i biancoverdi ora riescono a tenere il Perugia nella propria metà campo con continuità.

14′ Spinazzola arriva sul fondo ma il cross è troppo lungo per tutti

12′ Partita equilibrata, le due squadre sono molto corte e il gioco si imbottiglia in un centrocampo troppo affollato.

8′ Occasione per l’Avellino: Mokulu non trava la porta in girata in buona posizione. Sull’ azione nervi tesi tra Trotta e Volta, grandi proteste di Bisoli in panchina, per Belmonte che resta a terra per un contatto, Grifo per qualche minuto in dieci.

4′  Il Perugia reagisce, buono il palleggio sulla mediana degli uomini di Bisoli, Parigini arfiva anche sul fondo ma non riesce a servire Di Carmine anricipato dalla difesa.

2′ Buona la partenza dei Campani sull’asse Trotta-Insigne, Spinazzola chiude bene.

1′ Comincia il match tra Avellino e Perugia, prima palla per gli irpini.

Tabellino

Perugia (4-3-3): Rosati; Del Prete, Volta, Belmonte, Spinazzola; Zebli, Taddei, Della Rocca; Zapata, Di Carmine, Parigini. A disp. Didiba, Drole, Alhassan, Rossi, Mancini, Jakovlevs, Fabinho, Zima, Lanzafame All. Bisoli

Avellino (4-3-1-2): Frattali; Nica, Jidayi, Chiosa, Visconti; D’Angelo, Arini, Gavazzi; Insigne; Mokulu, Trotta. A disp. Giron, Petricciuolo, Soumare, Napol, Nitriansky, Offredi, Tavano, Bastien, Zito. All. Tesser

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli