27 °c
Terni
22 ° Sab
23 ° Dom
venerdì, 11 Luglio 2025
UmbriaON
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
UmbriaON

Home » Azienda Usl2, sindacati attaccano il direttore

Azienda Usl2, sindacati attaccano il direttore

di Marco Torricelli
21 Ottobre 2017
in Altre notizie, Attualità, Opinioni, Politica
Tempo di lettura: 2 minuti di lettura
La Usl Umbria 2

La Usl Umbria 2

Condividi su FacebookCondividi su X (Twitter)Invia su Whatsapp

Il tono è cortese – come si deve – ma il contenuto suona come un deciso rimprovero, nei confronti del direttore generale dell’Azienda Usl 2, Imolo Fiaschini. I sindacati che hanno scritto la lettera aperta, infatti, ricordano di aver tentato inutilmente di avere un confronto con lui, mentre gli rinfacciano di aver immediatamente risposto ad una loro precedente sortita sui media. E allora ci riprovano. Ecco la lettera

dei segretari confederali
Cgil, Cisl, Uil e Spi-Cgil, Fnp-Cisl e Uilp-Uil

Egregio Dottore,
finalmente abbiamo capito come è possibile contattarla, perche dopo mesi di telefonate alla sua segreteria e, da ultimo, l’invio di una mail indirizzata direttamente a Lei senza avere alcuna risposta, abbiamo constatato come Lei sia molto attento agli organi di informazione visto che ha risposto in tempo reale ad una nostra lettera aperta a Lei indirizzata e che loro hanno pubblicato, senza però rispondere direttamente a noi.

Rispettiamo la Sue liberta di incontrare chi vuole, dalla prima all’ultima associazione presenti nel territorio, magari valutando la rappresentatività delle stesse, e sappiamo bene di non rappresemare i lavoratori del comparto sanità.

L’insistenza delle nostre sollecitazioni deriva della necessità di portare a conclusione un percorso con Lei avviato negli incontri del 6 aprile e 4 maggio 2017, in cui avevamo affrontato le problemetiche che riguardano i nostri rappresentati all’intemo della ASL2.

Net merito Lei si era impegnato con noi a redigere un documento riassuntivo dell’importante confronto avuto sui problemi rilevati nei servizi offerti ai cittadini e nella funzionalità degli ospedali della ASU2.

Nell’incontro di meta giugno alla presenza dei Direttori dei Distretti del territorio tenutosi a Spoleto, Lei si era impegnato – oltre che a rimetterci it documento sopra indicato – a calendarizzare una serie di incontri con i suddetti Direttori, per continuare la nostra azione di tutela dei cittadini e dei pensionati.

Questa era e resta lo spirito con it quote ci siamo attivati per sollecitare quanto necessario per continuare la nostra azione in termini proficui.

Considerato che siamo alla metà di ottobre, auspichiamo che questo avvenga il prima possibile. Rimanendo pertanto in attesa di positivo riscontro alla presente nota, porgiamo distinti saluti.

 

CondividiTweetInviaCondividiInvia

Articoli Correlati

Eurospin: è sciopero in Umbria. «Lavoratori ultima ruota del carro e l’azienda guadagna»
Attualità

Eurospin Tirrenica, sindacati all’attacco: «Condizioni di lavoro sempre più insostenibili»

11 Luglio 2025
Terni: battaglia al Tar per una delibera comunale del 2003
Altre notizie

Terni, Confartigianato in tackle sul Comune per gli appalti: «Si schiaccia l’imprenditoria locale, basta»

11 Luglio 2025
Politica

Perugia, è scontro politico per le scritte sui muri: duro botta e risposta tra Pastorelli e Ferdinandi

11 Luglio 2025
Schianto a Fabriano: muore ex consigliere comunale 49enne di Panicale
Altre notizie

Ospedale di Perugia, tutto da rifare per l’appalto di snack e merendine: le tappe della vicenda

11 Luglio 2025
Altre notizie

Autonomie scolastiche, la Regione Umbria va al Tar

11 Luglio 2025
Politica

Terni, Pd: Pierluigi Spinelli nuovo segretario provinciale

11 Luglio 2025

Meteo

Umbria
11 Luglio 2025 - venerdì
Sunny
27 ° c
32%
6.5mh
32 c 14 c
Sab
32 c 16 c
Dom
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Termini d’uso
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Modifica consenso cookie
  • Umbriaon srl – P.I. 01542550551

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.