Usl2, i sindacati: «Fiaschini, dove sei?»

Umbria, Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil: «Strutture e servizi per anziani, chiediamo il rispetto degli impegni presi. Da mesi non c’è più traccia del direttore generale»

Condividi questo articolo su

dei sindacati Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil
Territori della Usl2 Umbria

Chiediamo il rispetto degli impegni presi. Le organizzazioni sindacali dei pensionati di Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil dei territori facenti parte la Usl Umbria2 (Terni, Foligno, Spoleto, Narni-Amelia, Orvieto ,Valnerina) denunciano il continuo rinvio di un incontro risolutore con il direttore generale, dottore Imolo Fiaschini, in merito alle tematiche relative alle strutture ed ai servizi sanitari, dedicati agli anziani, dislocati nelle zone di competenza.

Dopo alcune riunioni, l’ultima a metà giugno a Spoleto, il direttore generale si prendeva l’impegno di stilare un documento riassuntivo degli incontri precedenti, addirittura con l’input di calendarizzare da subito dei confronti da tenersi nei singoli distretti della Usl2. Di tutti quegli impegni non c’è traccia. Da quella data non si riesce ad avere più notizie del direttore generae. Eppure leggiamo continuamente di sue esternazioni, di inaugurazioni, e tanto altro.

Purtroppo non si trova il tempo necessario per affrontare le problematiche degli anziani; forse si pensa che dialogare con chi rappresenta decine di migliaia di pensionati e pensionate sia tempo sprecato? Come sempre siamo a ricordare che ricoprire una carica pubblica comporta anche rapportarsi con le istanze sociali; dialogare e portare a sintesi i problemi delle persone, in particolare di quelle anziane, pensiamo debba far parte della “mission” di chi gestisce la struttura sanitaria di un vasto territorio.

Detto questo auguriamo al dottore Fiaschini di trovare cinque minuti di tempo libero in maniera di confrontarsi con noi. Attendiamo fiduciosi, ben ricordando che anche la pazienza ha un limite.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli