Baku, ‘Giochi Europei’: Bacosi d’argento

La tiratrice di Città della Pieve battuta in finale dall’inglese Amber Hill nello ‘skeet’. Per lei nuovo record del mondo con 75/75

Condividi questo articolo su

Medaglia umbra ai primi ‘Giochi Europei’ in corso di svolgimento a Baku, capitale dell’Azerbaijan. A conquistare il prestigioso piazzamento è la pievese Diana Bacosi, nella prova ‘skeet’ di tiro al volo.

Qualificazione e record del mondo Il percorso verso la medaglia era iniziato nel migliore dei modi per la 31enne di Città della Pieve: record del mondo – già suo in precedenza – migliorato con un perfetto 75/75. A seguire la 17enne inglese Amber Hill e l’altra italiana in gara, Chiara Cainero.

Nella semifinale a 6 Diana Bacosi si conferma al primo posto, chiudendo – 16 il punteggio, ancora una volta il massimo possibile – davanti a pari merito con la Hill. Al turno conclusivo anche la slovacca Bartekova e Cainero.

Spareggio fatale All’atleta umbra l’oro sfugge nello ‘shoot-off’ finale contro la Hill: la gara termina sul 15-15, mentre nel prolungamento l’inglese non sbaglia e conquista la vittoria con il punteggio di 30-29. Per la Bacosi ora ci sarà la prova mista, in programma lunedì.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli