Baschi, centro storico: progetto per recupero

Riguarda l’area compresa tra piazza della Chiesa, via San Niccolò e via del Campanile. Intervento da oltre 120 mila euro

Condividi questo articolo su

Riqualificazione urbana e funzionale – anche in chiave sociale – per un intervento da oltre 121 mila euro che riguarda l’area compresa tra piazza della Chiesa, via San Niccolò e via del Campanile. Questo prevede il progetto di fattibilità per il recupero di una porzione del centro storico di Baschi, in provincia di Terni: l’obiettivo è incrementare la qualità e la quantità negli standard urbanistici.

Cosa si farà

Il progetto prevede una nuova pavimentazione con l’utilizzo di materiali tradizionali e soluzioni coerenti con il contesto del centro storico, la revisione e l’integrazione degli impianti presenti. In particolar modo per la raccolta delle acque meteoriche e l’illuminazione pubblica, il miglioramento delle condizioni di sicurezza e gli aspetti turistici-culturali. «Un importante elemento – sottolinea l’amministrazione comunale – di continuità per la mobilità, l’accessibilità e gli spazi di socializzazione all’interno del centro storico».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli