Basket, buona prova Umbertide a Napoli

Sconfitta a testa alta per le ragazze di Serventi: non bastano i 24 punti di Mallard, la Dike si impone 65-55

Condividi questo articolo su

Un’ottima prestazione che, tuttavia, non è bastata per violare il palaErrico di Pozzuoli. Sconfitta a testa alta per la Pallacanestro Femminile Umbertide – prive di Bove, Cabrini e Brown – in Campania al cospetto della Dike Napoli: le partenopee si sono imposte per 65-55 grazie alla straordinaria prestazione di Gray, che ha chiuso l’incontro con ben 24 punti, gli stessi di Mallard.

Kierra Mallard la migliore (foto Fabio Paltrinieri)

Kierra Mallard la migliore (foto Fabio Paltrinieri)

Parità a metà gara Umbertide parte bene con Clark e Mallard che firmano il 4-0 iniziale, con la prima frazione che si conclude sull’11-8. Quindi è ancora la fuoriclasse a stelle e strisce a mettere in difficoltà Napoli: 10 punti consecutivi e 23-13 Umbertide. Ci pensano però Gonzalez e Plaisance a riportare in partita le padrone di casa, si va al riposo sul 28-28.

Parziale Napoli nel terzo quarto e la Dike vola sul 42-32. Ci prova ancora Mallard a tenere a galla le umbre, tuttavia è Gray a mantenere le distanze: finisce 65-55. «Le ragazze – il commento di Serventi – si sono comportate benissimo nonostante le rotazioni molto ridotte dovute alle assenza di Bove, Cabrini e Brown. Speriamo che Brown non abbia nulla di grave, però le ragazze hanno messo tutta la loro energia in campo. Ovvio che con queste rotazioni limitate, le partite anche se giocate alla pari, facciamo fatica a portarle a casa. Abbiamo bisogno di recuperare le giocatrici o allungare il roster perchè così facciamo molta fatica però posso solo fare i complimenti alle mie ragazze che hanno dato il massimo ed hanno giocato alla pari contro una delle squadre più blasonate e per fare un campionato di alta classifica».

 

Dike Napoli – Pallacanestro Femminile Umbertide 65-55 (8-11; 28-28; 46-39)
Dike Napoli: Pastore ne, Cinili 5, Carta 3, Chesta 8, Gonzalez 13, Dentamaro ne, Sorrentino ne, Gray 24, Honti 2, Plaisance 10. Allenatore: Molino
Pall. Femm. Umbertide: Giudice ne, Dell’Olio 2, Moroni 2, Milazzo 9, Clark 12, Paolocci ne, Fusco ne, Mancinelli 6, Mallard 24. Allenatore: Serventi
Arbitri: Ascione, Del Greco, Frosolini

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli