Weekend vincente per le formazioni umbre impegnate nel massimo campionato cestistico femminile. Successi casalinghi per l’Acqua&Sapone Umbertide e la Ceprini Orvieto: al tappeto, nell’ottava giornata di ritorno, Vigarano e Techmania Battipaglia.
Acqua&Sapone Umbertide La formazione di Serventi ottiene i due punti grazie al 78-68 al PalaMorandi nei confronti delle emiliane e riscatta la doppia sconfitta consecutiva contro Schio – ‘Final Four’ di Coppa Italia – e Ragusa. Miglior realizzatrice dell’incontro è Jacki Gemelos con 21 punti, in doppia cifra anche Santucci, Consolini e Robbins.
Successo di grande importanza per la Ceprini Orvieto, intenta ad evitare la zona playout. A Porano le ‘Azzurre’ vincono la vitale sfida contro la Techmania Battipaglia per 73-68 grazie a una rimonta portata a termine nell’ultimo quarto. Punti utili per cercare di recuperare e superare le dirette concorrenti Lavezzini Parma e Cus Cagliari. Kirby Bulkholder, 23 punti, la migliore per la formazione di Massimo Romano. Nel nono turno avversarie invertite per le umbre: Umbertide sarà di scena a Battipaglia, mentre la Ceprini giocherà a Vigarano.