Basket, Umbertide e Orvieto in trasferta

L’Acqua&Sapone impegnata a Battipaglia, in Emilia-Romagna la Ceprini

Condividi questo articolo su

Impegni in trasferta per l’Acqua&Sapone Umbertide e la Ceprini Orvieto nella nona giornata di ritorno del campionato di Serie A1 di basket femminile. A ospitare le formazioni umbre saranno Techmania Battipaglia e Pallacanestro Vigarano.

In Campania La formazione campana, neopromossa in serie A1, occupa al momento l’ottava posizione con 16 punti, frutto di 8 vittorie e 12 sconfitte in stagione. Al di là delle classifica rappresenta un ostacolo molto insidioso, non soltanto per il calore del pubblico campano che rende il PalaZauli una vera bolgia: ne sanno qualcosa squadre del livello di San Martino e Venezia che a Battipaglia hanno lasciato i due punti. All’andata Umbertide si impose per 64-55, portando a casa il primo successo casalingo della stagione. Si inizia domenica alle 18,00.

Tabù da sfatare Altra partita importante per l’Azzurra Ceprini Costruzioni Orvieto. Vigarano è 9° in classifica con 14 punti insieme a Cagliari e a soli 2 punti dall’ottavo e ultimo posto utile per i playoff, occupato proprio da Battipaglia. Un’occasione per le ragazze di coach Romano di ripetersi sui buoni livelli evidenziati domenica scorsa, magari dando più continuità alle buone giocate sia difensive sia offensive. E per sfatare, una buona volta, il tabù trasferta: l’avversario è di tutto riguardo ma i tempi sono maturi per la prima vittoria esterna.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli