Basket, una ternana in finale mondiale

Lorela Cubaj si giocherà il titolo contro l’Australia nei 2016 Fiba World Championships in corso di svolgimento a Saragozza

Condividi questo articolo su

Una ternana a caccia del titolo mondiale. Che potrebbe diventare realtà sabato sera, quando all’arena di Saragozza (Spagna), l’Italia ‘Under’ 17 femminile del basket si giocherà la finale del 2016 Fiba World Championships contro l’Australia: tra le protagoniste anche Lorela Cubaj, 17enne in forza all’Umana Reyer Venezia e in passato in forzaalla Pink Terni.

L’ala-pivot 17enne – diventerà maggiorenne a gennaio – andrà a caccia del titolo sabato sera a partire dalle 21 contro le ‘aussies’: nel pomeriggio di venerdì infatti la selezione italiana ha ottenuto l’accesso all’atto finale battendo la Cina pwer 62-51. Per la Cubaj di 192 centimetri 7 punti in 33 minuti di utilizzo al cospetto delle asiatiche. Nelle precedenti sfide – avversarie Repubblica Ceca, Corea del Sud, Stati Uniti, Mali e Canada – erano arrivati altri 34 punti; per lei anche una media di 5.5 rimbalzi e 1.3 stoppate per match.

Unica sconfitta finora contro la selezione statunitense, battuta nell’altra semifinale dall’Australia con il punteggio di 73-60. Lorena Cubaj ha già conquistato un titolo di prestigio di recente: con l’Umana Reyer Venezia ha conquistato il tricolore ‘Under‘ 18 nella finale di Roseto degli Abruzzi contro Battipaglia. Mirino ora puntato sul mondiale.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli