Sembrava tutto facile per Perugia che, dopo aver vinto agevolmente i primi due set(25-18, 25-21), si preparava a far fuori Milano anche nel terzo, proiettandosi già a gara 2, prevista domenica, e – chissà – a chiudere il discorso sul taraflex di Milano, per poi pensare alle semifinali di Champions risparmiandosi la eventuale bella di Perugia.
La rimonta
Invece, la squadra ospite si è aggiudicata il terzo set ai vantaggi (27-25). Poi incredibilmente pure il quarto, dopo una serie infinita arrivata fino al 33-31, dopo che la Sir era stata anche avanti di 6 (16-10): non ci voleva questo surplus di fatica per la squadra di Heynen, che oltre ai playoff deve affrontare anche l’impegno europeo contro Trentino.
L’epilogo
Combattuto punto a punto anche il tiebreak, con Milano che scappa inizialmente sul 4-2 poi dopo il pari 7 nuovamente sul 9-7. Nuovo pareggio 9-9, quindi 10-12, 12-12, infine lo strappo degli ospiti (ancora ai vantaggi) che porta al 19-17. Si fa durissimo il cammino verso lo scudetto di Perugia, che rischia una clamorosa eliminazione ai quarti dopo aver vinto la stagione regolare.