Bevagna, il pianista Mastrini in concerto

Appuntamento domenica mattina al teatro Torti con l’artista umbro che presenterà brani del suo ultimo disco ‘W la vita’

Condividi questo articolo su

L’associazione Namaste Clarinet Quartet NCQ presenta il pianista Maurizio Mastrini che sarà ospite a Bevagna domenica 22 aprile, alle ore 11.30, per un concerto durante il quale eseguirà i brani del suo nuovo disco ‘W LA VITA’.

Il concerto Il pianista e compositore umbro, noto al pubblico per essere l’unico ad avere un repertorio ‘al contrario’, si esibirà presso il teatro Francesco Torti, iniziativa resa possibile dall’associazione Namaste Clarinet Quartet che organizza appuntamenti musicali domenicali a Bevagna.

L’ultimo disco di Maurizio Mastrini – ‘W LA VITA’ – rappresenta un viaggio tra sensazioni ed esperienze della vita quotidiana: gioia, dolore, serenità e follia, tutte emozioni sempre degne di essere vissute. L’ispirazione arriva dall’isola di Cuba e dalla sua caratteristica concezione e filosofia di vita che si individua, secondo l’artista, nel saper vivere con leggerezza, anche se in povertà economica, ma sempre con una forte ricchezza interiore ed emozionale.

La scelta di dedicare un lavoro completamente alle emozioni è così giustificata da Mastrini: «Vivo la vita a 360 gradi; ho uno spirito libero senza schemi e questo mi permette di poter vivere intensamente le mie giornate costruite con frammenti di piccole emozioni. Dal saper riconoscere ed apprezzare un cinguettio di uccelli, oppure alle lucciole che rendono magiche le mie serate in campagna, fino ad avere il piacere di parlare con una persona senza nessun interesse, se non quello di arricchire la mia anima». L’album è stato presentato in anteprima assoluta in Giappone con quattro concerti.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli