21 °c
Terni
23 ° Ven
24 ° Sab
UmbriaON
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
UmbriaON

Home » Brucia camper: gravi padre e figlia di 3 anni. Sarebbe esplosa la bombola Gpl

Brucia camper: gravi padre e figlia di 3 anni. Sarebbe esplosa la bombola Gpl

Gualdo Tadino - L'ipotesi del rogo che domenica ha colpito una famiglia di Loreto è legata allo scoppio quando l'uomo è andato a preparare il caffè

di Fabio Toni
25 Febbraio 2025
in Cronaca
Tempo di lettura: 2 minuti di lettura
Condividi su FacebookCondividi su X (Twitter)Invia su Whatsapp

Aggiornamento lunedì ore 7 – Come riportato dal quotidiano ‘Il Messaggero-Umbria‘, l’incendio sarebbe stato causato dall’esplosione della bombola Gpl del camper, quando il padre di famiglia è andato a preparare il caffè. L’uomo è rimasto gravemente ustionato, soprattutto alle gambe. Ustioni anche per la madre 42enne e la figlia di 3 anni, che avrebbero subito soprattutto le conseguenze dell’inalazione dei fumi scaturiti dal rogo. Illesa la seconda figlia della coppia, di 4 anni, che al momento dell’incendio si trovava all’esterno del camper, nei pressi di quello degli amici di famiglia.

Aggiornamento domenica ore 20 – La piccola rimasta ferita, ha riportato ustioni di secondo grado sul 15% del corpo e nel pomeriggio è stata trasferita al ‘Meyer’ con l’elisoccorso, intubata e in coma farmacologico: all’arrivo ha fatto seguito il ricovero in rianimazione con riserva di prognosi. Il padre, dopo essere stato stabilizzato a Perugia, è stato trasferito in ambulanza al centro grandi ustionati di Pisa. Meno grave la donna, trattenuta al ‘Santa Maria della Misericordia’. L’altra figlia rimasta illesa, è stata affidata agli amici che erano in villeggiatura con la famiglia loretana. Indagini in corso per comprendere le cause dell’accaduto.

Aggiornamento domenica ore 14 – L’ospedale di Perugia rende noto che «nell’incendio del camper in Valsorda è stata coinvolta una famiglia di campeggiatori di Loreto (Ancona) in villeggiatura con amici». Tutti hanno riportato ustioni gravi: il padre 44enne, la madre 42enne e la figlia di appena 3 anni. «Sono stati soccorsi dalle ambulanze dell’ospedale Usl1 di Branca – spiegano dal ‘Santa Maria della Misericordia’ – e trasportati in mattinata all’opedale di Perugia. Sono in corso i trasferimenti della bimba all’ospedale ‘Meyer’ di Firenze e del padre all’ospedale di Pisa. Era presente anche la seconda figlia, illesa, che è stata affidata agli amici».


Incendio nella mattinata di domenica a Valsorda (Gualdo Tadino), in zona Monte Cucco e nei pressi del campeggio, dove un camper ha preso fuoco per cause in corso di accertamento. Tre delle persone a bordo del veicolo – una coppia di genitori ed una delle loro due figlie, di 3 anni – hanno riportato gravi ustioni e, dopo il trasporto all’ospedale di Branca e il trasferimento a Perugia, verranno trasferiti in altri nosocomi: la bambina in ‘codice rosso’ al Meyer di Firenze. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Gaifana con due mezzi – l’intervento è iniziato alle ore 10 circa e si è concluso intorno alle 11.30 – oltre ai sanitari del 118 e alle forze dell’ordine per le indagini del caso.


FOTO

CondividiTweetInviaCondividiInvia

Articoli Correlati

22enne di Terni muore al lago di Bolsena
Cronaca

22enne di Terni muore al lago di Bolsena

22 Luglio 2026
Giovane scout precipita da albero: trasportato d’urgenza in ospedale
Cronaca

Giovane scout precipita da albero: trasportato d’urgenza in ospedale

22 Luglio 2026
Cronaca

Terni: con la figlia di 11 mesi in braccio minaccia di lanciarsi dall’ottavo piano. Arrestato per tentato omicidio

22 Luglio 2026
Cronaca

Minorenne in monopattino senza casco, targa e assicurazione. Sequestrato

22 Luglio 2026
Terni, via Narni: schianto con auto ribaltata
Cronaca

Terni, via Narni: schianto con auto ribaltata

22 Luglio 2026
Terni, droga in casa a Santa Maria Maddalena: 36enne arrestato dalla Volante
Cronaca

Terni, droga in casa a Santa Maria Maddalena: 36enne arrestato dalla Volante

21 Luglio 2026

Meteo

Umbria
23 Luglio 2026 - giovedì
Clear
21 ° c
56%
6.8mh
34 c 14 c
Ven
34 c 13 c
Sab
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Termini d’uso
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Modifica consenso cookie
  • Umbriaon srl – P.I. 01542550551

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.