Cade con la moto: scattano i soccorsi

Nocera Umbra: Sasu in azione per raggiungere e mettere in salvo un centauro 39enne rimasto ferito durante un percorso enduro

Condividi questo articolo su

Intervento di soccorso nel primo pomeriggio di mercoledì da parte del Soccorso alpino e speleologico dell’Umbria. Un 39ennne di Bologna – V.E. le sue iniziali – è caduto lungo un percorso in motocicletta da enduro in località Bagnara, nel comune di Nocera Umbra, procurandosi un trauma alla gamba sinistra.

Sasu soccorso alpino2Il soccorso La richiesta di aiuto – partita dalla centrale operativa regionale del 118 – è giunta al Sasu alle 15.15 che ha mobilitato le squadre di volontari provenienti da Perugia, Sigillo e Spoleto. Il 39enne è stato raggiunto in una zona boscosa e adagiata su un barella speciale per soccorsi in zone impervie.

In ospedale L’uomo è stato trasportato dalle squadre di terra fino al mezzo di soccorso del Sasu e successivamente nell’ambulanza che lo attendeva poco oltre. Intervenuti sul posto anche il personale del 118 e una squadra di vigili del fuoco di Gaifana.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli