Calcio, la ‘Gm10’ rischia di sparire

Appello dei dirigenti di Montecchio: «Decisione inevitabile di fronte alle tante difficoltà». Nodo principale è il terreno di gioco

Condividi questo articolo su

La società sportiva di calcio ‘Gm10’, costituita nel 2010 a seguito della fusione delle squadre di Guardea e Montecchio, rischia di scomparire. Ad annunciarlo, in una nota, i dirigenti di Montecchio.

I risultati In questi anni, spiegano, «abbiamo ottenuto ottimi risultati, basti ricordare la promozione nel campionato di Eccellenza regionale ottenuta dalla prima squadra nel 2013 e la promozione al campionato regionale conseguita dalla squadra juniores sempre nello stesso anno». L’impegno della società in questi anni, sottolineano i dirigenti, «è stato di grande valore. Tutti – dirigenti, allenatori e calciatori – hanno profuso il massimo delle loro possibilità, nonostante le difficoltà oggettive in cui hanno operato. Un pensiero particolare va al capitano della squadra recentemente scomparso».

Le problematiche Lo scioglimento, infatti, «non è tanto il frutto della brutta annata calcistica che ha visto retrocedere la prima squadra nel campionato di Prima Categoria, ma l’impossibilità di fare calcio nel territorio che rappresenta la società, poiché dall’annata successiva alla sua costituzione, alla squadra è stata negata la possibilità di giocare sul campo sportivo in erba di Montecchio, a vantaggio di una neonata squadra di Terza Categoria». La ‘Gm10’, spiega la nota, «è stata costretta a giocare le partite interne sul fondo in terra battuta del campo sportivo di Guardea, un impianto ridotto ai minimi termini, inidoneo per la categoria di appartenenza».

Lo scioglimento Dopo l’eventuale scioglimento, spiegano infine i dirigenti, «ciò che rimarrà dell’attuale società, molto probabilmente proseguirà l’attività calcistica unendosi alla squadra vincitrice del campionato di Seconda Categoria, il ‘Guardege’». Il sasso è stato lanciato, ora si attendono repliche.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli