La Federbet, federazione europea di contrasto al match-fixing, segnala il Catania. Nel rapporto 2015 presentato martedì al parlamento Ue di Bruxelles infatti, ci sono anche quattro match degli etnei: «Federbet denuncerà la prossima settimana agli inquirenti queste partite», ha dichiarato il segretario generale Francesco Baranca. C‘è anche la sfida vinta sulla Ternana del 24 aprile.
I match Oltre al 2-0 alle ‘Fere’, Federbet sospetta combine nei due derby con il Trapani (2-2 e 4-1) e in Catania-Cittadella 2-3 del 16 maggio. Incontri degli etnei finiti nel mirino della federazione per i flussi anomali di scommesse, in particolare sui risultati del primo tempo- finali e l’‘over’ (in riferimento alla quantità di gol realizzati).
Tentativi di combine «I numeri parlano chiaro – ha aggiunto Baranca – e ci dicono che ci sono stati dei tentativi di combine. Facile individuare questi casi ma le istituzioni sportive sono passive, per questo abbiamo deciso di passare a denunciare i fatti alla polizia».