Era originario di Monteleone di Spoleto ma da tempo si era trasferita a Cascia la famiglia del carabiniere morto a Caserta, investito da un treno, mentre inseguiva un malvivente.
Le condoglianze

Lo rende noto il sindaco di Cascia Mario De Carolis con un comunicato in cui esprime le condoglianze alla famiglia per ยซUna disgrazia immane, Emanuele era un ragazzo eccezionale. Un dolore vero per la famiglia e per tutta la comunitร . Emanuele รจ morto facendo il suo dovere e per questo deve essere ricordatoยป. Nella concitazione, i testimoni raccontano che Emanuele avrebbe scavalcato un muro che portava sui binari, mentre stava arrivando il treno. Lascia due figlie e la moglie che vivevano con lui a Bellona. I funerali si terranno a Piana di Monteverna, paese d’origine della moglie. Oltre che dai due sindaci dei comuni casertani, messaggi di cordoglio sono arrivati anche dal sindaco di Caserta, dove si รจ verificata la tragedia e dove Emanuele lavorava, in forza al nucleo radiomobile. Anche il ministro Salvini ha espresso le sue condoglianze con un messaggio su Twitter.
Il comunicato dell’Arma
ยซร morto schiantato da un treno Emanuele Reali, figlio di genitori che non รจ naturale siano destinati a sopravvivergli, marito di una donna a cui mancherร come lโaria, padre di due bimbe cosรฌ piccole che a stento lo ricorderanno. ร morto schiantato da un treno a Caserta, mentre inseguiva il quarto autore di un furto, lโultimo ancora da arrestare. La sua fine richiama alla mente ‘La locomotiva’ di Francesco Guccini, anche se รจ proprio un’altra storia. Ma cโรจ un verso di quella canzone che recita: โGli eroi son tutti giovani e belliโ. Era giovane il 34enne Emanuele Reali, quanto lโentusiasmo che lo ha spinto a rincorrere un reo senza preoccuparsi delle conseguenze, al buio lungo il binario di una ferrovia. Ed era bello quanto il suo atto coraggioso, unicamente dedito al dovere. Non avrร strade nรฉ piazze Emanuele Reali, perchรฉ รจ โsoloโ lโennesima vittima di una guerra combattuta tutti i giorni, quella silenziosa contro il crimine. E perchรฉ, anche se qui lo scriviamo quattro volte, il suo nome a breve non lo ricorderร nessuno. Per noi perรฒ Emanuele Reali, Vice Brigadiere dei Carabinieri, sarร eternamente giovane e bello. Sarร per sempre un Eroeยป.
La dinamica, le indagini
Emanuele Reali รจ stato travolto dal treno che andava da Piedimonte Matese a Napoli, poco distante dalla stazione di Caserta: ha scavalcato un muretto proprio mentre era in transito il convoglio. Stava inseguendo uno dei componenti di una banda di ladri che erano stati fermati dai carabinieri allโinterno di un parco residenziale. Poco prima erano stati presi altri tre componenti della banda. Mentre manca all’appello il quarto e ultimo componente, quello che Reali stava inseguendo quando รจ accaduta la tragedia.