Castelluccio di Norcia a rischio isolamento

La Provincia di Perugia: «Tutto il terzo tratto, nel periodo invernale, è soggetto a nevicate e si sono verificati nelle passate stagioni fenomeni di slavine»

Condividi questo articolo su

Se nevicherà in maniera importante, Castelluccio di Norcia rischia di restare isolato. La strada provinciale 477, infatti, sarà interrotta temporaneamente al traffico, in presenza appunto di neve, fino al 15 aprile.

Il rischio L’area viabilità della Provincia di Perugia «in considerazione del fatto che tutto il terzo tratto, nel periodo invernale, è soggetto a nevicate e che a causa della particolare morfologia del territorio e delle sempre più frequenti variazioni di temperatura si sono verificati nelle passate stagioni fenomeni di slavine», ha deciso che le auto dovranno fermarsi a valle.

L’incolumità Inoltre, dice la Provincia, si tratta di una via di comunicazione «utilizzata in materia sporadica e occasionale, perlopiù nei fine settimana, e per motivi escursionistici. Tuttavia – prosegue – per la salvaguardia della incolumità delle persone potrà essere necessario interrompere la circolazione stradale lungo la strada citata ogni qualvolta se ne renda necessaria l’esigenza, tenuto conto delle difficoltà gestionali della Provincia di Perugia a causa della mancanza delle necessarie risorse».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli