C’è chi arriva da Palermo per puntare su Piediluco: ‘gusto’ siciliano nel borgo

Terni – Tra le ultime aperture commerciali registrate nel territorio c’è quella in piazza Orietto Bonanni. Ci provano Antonella e Salvo

Condividi questo articolo su

di S.F.

Da Palermo a Terni per lanciare la gastronomia siciliana che, di norma, è più che apprezzata e non solo in Umbria. Tra le ultime aperture commerciali registrate sul territorio c’è anche quella più che inusuale – da queste parti, quantomeno di recente, sono state rare – riguardante piazza Orietto Bonanni, nel ‘cuore’ di Piediluco. È qui che una coppia ha deciso di tentare la fortuna in un momento generale più che complesso.

La signora Antonella

Il tentativo

L’istanza al Suape per l’apertura è stata depositata giovedì, poi il giorno successivo c’è stato l’effettivo debutto a pochi metri dal lago di Piediluco. A provarci sono Antonella e Salvo, già protagonisti di recente nel centro di Terni con MeGusta in via Cavour. Poi la vendita, un breve trascorso ad Ibiza, il rientro in Sicilia a causa del Covid e ora la ripartenza gastronomica in uno dei luoghi principali del borgo. Un po’ di gusto palermitano in più per la frazione ternana.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli