C’è Valentina Vezzali per la Scherma Perugia

Madrina d’eccezione per la rinascita della società: il nuovo logo disegnato da una studentessa dell’Accademia di Belle Arti, che ha vinto il concorso

Condividi questo articolo su

Lasciate le pedane, attualmente è consigliere della Federazione italiana scherma, ma per tutti Valentina Vezzali è icona dello sport italiano, grazie ai sui innumerevoli titoli olimpici e mondiali nel Fioretto.

VEZZALI: «IL MIO FORTE LEGAME CON L’UMBRIA», POI IL SALUTO ‘SCHERMISTICO’ – VIDEO

Un momento dell’incontro

Il logo arriva dall’Asia Martedì mattina era a Perugia per fare da madrina alla (ri)nascita della società di schermo Grifo Perugia, che presentava il nuovo assetto, la nuova denominazione e – soprattutto – il nuovo logo, ideato da una studentessa della locale Accademia delle Belle Arti, Zaya Lutkhuu, che ha vinto un concorso promosso per l’occasione. Lo stemma rappresenta, nel disegno e nei colori, il legame tra la società, la scherma e la città. Presenti l’assessore allo sport del Comune di Perugia Emanuele Prisco, il presidente della società schermistica Luca Allegrucci, il presidente di Fis Umbria Giovanni Marella, il presidente del comitato paralimpico umbro Francesco Emanuele e Luciano Tittarelli, docente dell’accademia.

Alcuni giovani atleti

Vezzali: «Scherma sport completo» «Non è così scontato che un’amministrazione sia vicino alle società di scherma – ha detto – e questo mi fa particolarmente piacere, non solo perché è la disciplina che ha dato più medaglie allo sport italiano, ma anche perché si dà ai ragazzi e alle loro famiglie la possibilità di conoscere e praticare uno sport ricco di valori. In Umbria poi ci sono centri di eccellenza, io stessa sono particolarmente legata a questa terra dove mi sono allenata per tanti anni, tra Terni e Norcia».

Attenzione al movimento paralimpico «La società in questi anni di attività si è rinnovata – ha detto Allegrucci – abbiamo avuto tante soddisfazioni per i risultati raggiunti, grazie ai maestri e ai ragazzi che ci seguono. La Schermo Grifo Perugia è la prima e per ora unica società della regione ad avere avviato il settore paralimpico».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli