Circolo scherma Terni, 8 medaglie ad Arezzo

Grandi risultati per la società ternana alla prova del Gran Premio Giovanissimi: vittorie per Guarino, Testasecca, Sbarzella e Catapano

Condividi questo articolo su

Emma Guarino

Emma Guarino

Quattro medaglie d’oro e sette podi complessivi. Ottimo risultato per il Circolo Scherma Terni in occasione della terza prova interregionale – atleti di Umbria, Toscana e Marche – del Gran Premio Giovanissimi, andata in scena nel weekend ad Arezzo. Le vittorie portano la firma Eleonora Sbarzella, Ginevra Testasecca, Giuseppe Catapano ed Emma Guarino.

Il bilancio della società ternana è di sedici ingressi totali nelle varie finali a otto. Sbarzella si è imposta nella categoria spada giovanissime, Catapano nella sciabola – stessa categoria della ‘collega’ -, Testasecca tra le bambine e Guarino nella sciabola ragazze/allieve. Secondo posto per Giorgia Pernini – sala scherma ‘Carlo Carnevali’ di Narni – nella spada giovanissime e Matteo Autiero nella medesima gara al maschile; infine i bronzi di Eleonora Rufini nel fioretto bambine ed Edoardo Catapano nella sciabola giovanissimi.

Momento positivo dunque per i talenti ‘Under’ 14 del CdS. Per la spada – buoni risultati a Caserta – così come per la sciabola e per il fioretto che, nella seconda prova nazionale di inizio marzo a San Severo, hanno conquistato due medaglie di assoluto valore: il secondo posto di Emma Guarino nella sciabola allieve e il bronzo di Filippo Gulli nella sciabola ragazzi. Prossimo appuntamento il gran finale della stagione del Gran Premio Giovanissimi, con i campionati italiani di Riccione.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli