Circolo scherma Terni, Benucci d’argento

Un altro weekend di successi, quello appena trascorso, per il Circolo ternano, con il secondo posto nell’europeo Master e il terzo posto tra gli Under 14 nazionali

Condividi questo articolo su

Un altro weekend di successi, quello appena trascorso, per il Circolo ternano, con il secondo posto nell’europeo Master e il terzo posto tra gli Under 14 nazionali.

Elena Benucci

Benucci d’argento Nella massima competizione continentale del 2017 per la scherma Master, Elena Benucci ha conquistato una preziosissima medaglia di argento, laureandosi vice-campionessa d’Europa nel fioretto femminile categoria 1. Per la portacolori della società ternana, stabilmente nel giro della nazionale di categoria, l’ennesimo ottimo risultato anche a livello internazionale. Dalla stessa arma è arrivato un altro piazzamento di grande prestigio, ovvero la finale ad otto centrata dal consigliere del Circolo, Francesco Tiberi, nella competizione maschile di categoria 3, con un ottimo 7° posto finale. Ma nel più importante appuntamento europeo per la scherma Master, a rappresentare il Circolo Scherma Terni nelle fila delle rappresentative nazionali di categoria erano presenti ben quattro atleti: in una gara da 178 schermidori, infatti, c’erano anche anche Arrigo Fasoli e Francesco Fuccelli, che hanno centrato due buoni risultati per quanto riguarda la spada maschile categoria 1, classificandosi rispettivamente 16° e 56°. A rimpinguare il bottino non solo dell’Italia, ma di una società sempre più protagonista della scherma nazionale e non solo.

Crescita complessiva A rimpinguare il ‘bottino’ del Circolo della scherma di Terni, nell’ambito del Gran Premio Giovanissimi di Riccione, massimo appuntamento della scherma italiana Under 14, è arrivato il terzo posto nella graduatoria nazionale.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli