Potenziamento dei servizi, piena funzionalità del primo soccorso, centralità e piena operatività del ‘Centro di salute’ e mantenimento dei livelli occupazionali. Queste le richieste, in materia di servizi sanitari, che partono dalla comunità di Città delle Pieve.
L’incontro Le proposte verranno formalizzate nell’incontro pubblico fissato per mercoledì 18 febbraio, alle 21, nella locale sala Sant’Agostino, al quale è stata annunciata la presenza della presidente della giunta regionale umbra, Catiuscia Marini.
Tempo di ripartire Sarà l’occasione per affrontare la questione ospedale e per conoscere nel dettaglio progetti e prospettive. «La nostra struttura sanitaria – dichiara il sindaco pievese Fausto Scricciolo – sta perdendo ruolo e funzioni e si avvia verso una fine che appare scontata. Questa situazione non deve assolutamente generare rilassamento o rassegnazione, occorre invece reagire. È tempo di ripartire». A suo giudizio, per tornare ad essere di nuovo un importante punto di riferimento per la sanità ed il territorio, «occorre dare corso a scelte coraggiose, indispensabili e inderogabili».