Città di Castello, 40enne semina il panico in centro

I passanti hanno allertato i carabinieri. Aveva assunto alcol e droga

Condividi questo articolo su

Un uomo di 40 anni, extracomunitario, nel fine settimana ha dato in escandescenze nel centro storico di Città di Castello: dopo la segnalazione, i carabinieri lo hanno trovato in forte stato di agitazione psico-fisica.

Urla e minacce

I passanti hanno raccontato che urlava, provocava e minacciava residenti e turisti. Sul posto è arrivata una pattuglia da Trestina: i militari lo hanno riportato alla calma e successivamente, tramite i sanitari del 118, è stato accompagnato in ospedale per le cure del caso.

Nel sangue alcol e droga

Ma anche all’interno del nosocomio è stato necessario più volte l’intervento dei Carabinieri per garantire l’incolumità del personale sanitario in quanto il comportamento dell’uomo era sempre più aggressivo. Durante gli accertamenti medici è risultato che il 40enne, oltre ad avere un elevato tasso alcolico nel sangue, aveva anche assunto droga e nello specifico cocaina e oppiacei.

Il deferimento

Per questo è stato sanzionato e segnalato alla competente Autorità per il reato di ubriachezza, nonché quale assuntore di sostanze stupefacenti. E’ inoltre al vaglio dei Carabinieri della Stazione di Città di Castello il suo deferimento all’Autorità Giudiziaria per la condotta e le minacce rivolte ai medici e infermieri.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli