Resterà aperta fino a domenica 18 ottobre la mostra di opere di Donatella Colasanti e Luciana Guandalini allestita negli spazi dell’auditorium San Michele Arcangelo di Cesi in occasione della 25° rassegna musicale dell’associazione Filarmonica Cesana.
Le opere Pittrice affermata, reduce dal successo riscosso da una sua personale alla prestigiosa Agora Gallery di New York, Donatella Colasanti propone una ventina di lavori alcuni dei quali di recente produzione: nature morte immerse in un’atmosfera soffusa e nudi femminili la cui sensualità è esaltata da raffinati giochi chiaroscurali. Anche Luciana Guandalini ama il figurativo, propendendo, in particolare, per paesaggi trasognati che evocano la Valnerina e incantevoli marine. Tra i dipinti esposti spicca un ‘Angelo custode’ proveniente dalla chiesa ternana di Santa Maria degli Spiazzi, in piazza Dalmazia.
I concerti Nel periodo dell’esposizione, negli stessi locali dell’auditorium, sono in programma tre concerti con inizio alle ore 21.15: Maurizio di Fulvio Trio (sabato 26 settembre), Trio delle Terre verdiane (sabato 3 ottobre), Claudio Piastra (sabato 10 ottobre). La mostra si chiuderà con una tavola rotonda sulla realtà femminile prevista alle ore 16 di domenica 18 ottobre e un concerto, alle ore 18, dei neodiplomati dell’istituto musicale ‘Briccialdi’ di Terni.