Perugia, colpi in ville: smantellata banda

Torino, blitz dei carabinieri di Rivoli mercoledì mattina: il gruppo di italiani e albanesi era entrata in azione anche nel perugino. Presi orologi, auto, armi e contanti

Condividi questo articolo su

Associazione a delinquere per furti in abitazione, ricettazione, detenzione e porto illegale di armi e strumenti atti ad offendere. Queste le accuse per le quali mercoledì mattina è scattato un blitz nei confronti di una decina di persone facenti parte di una banda – composta da italiani e albanesi – criminale che ha colpito anche nella zona di Perugia: l’operazione è dei carabinieri di Rivoli sulla base dell’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del tribunale di Torino.

Il modus operandi

Il gruppo entrava in azione armato di coltelli e bastone. Saccheggiavano abitazioni e ville isolate dopo aver rotto tapparelle o porte d’ingresso: presi orologi, oro, contanti, elettrodomestici, armi legalmente detenute dai proprietari, capi d’abbigliamento e anche autovetture. In totale sono 17 i colpi attribuiti alla banda, effettuati nellle province di Torino, Biella, Novara e Perugia.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli