di S.F.
Quadrupla conferma ‘in rosa’ per alcune delle 46 elevate qualificazioni più rilevanti del Comune di Terni. C’è il via libera per le posizioni riguardanti la gestione delle entrate tributarie e il contenzioso afferente le attività della direzione, l’edilizia produttiva, il commercio/strutture mercatali ed i procedimenti sanzionatori della polizia Locale.
Le prime due sono firmate dal dirigente Claudio Carbone. Una sola domanda pervenuta e semaforo verde a Giulia Scosta per il lavoro sulle entrate tributarie (di mezzo anche quelle legate al codice della strada in carico ad Ader), una delle posizioni a ‘pesatura’ massima (96, pari a 12.139 euro lordi). Due invece quelle inviate all’ente per l’edilizia produttiva: la preferenza è andata a Marina Garzuglia (90, valore 11.380 euro): «Dalla comparazione delle candidature presentate, la professionalità in possesso è risultata, nel complesso della valutazione, quella più rispondente ai requisiti necessari per l’attribuzione dell’incarico», viene specificato. Per entrambe ci sono funzioni dirigenziali delegate.
Spazio poi all’incarico per le attività produttive/commercio strutture mercatali firmato dal dirigente Claudio Filena. Anche qui nessuno ‘scossone’ rispetto alla situazione esistente: una domanda arrivata e ok per Sandra Proietti Divi fino al 2027. Per lei ‘pesatura’ di rilievo, 90. Infine la polizia Locale con le due assegnazioni in capo alla comandante Gioconda Sassi: resta tutto in mano a Gilberto Moretti (ufficio nucleo radiomobile, servizi territoriali-decentrati) e Manuela Schibeci (affari generali e procedimenti sanzionatori). Anche per lei ‘pesatura’ massima a quota 96, per il collega tenente c’è un 92.