di S.F.
Tempo di nuovi concorsi in Comune a Terni. La dirigente ad interim alle risorse umane, Grazia Marcucci, ha firmato l’indizione per un totale di 22 posizioni, 3 delle quali a tempo indeterminato: in ballo posti per funzionari amministrativi contabili ed istruttori amministrativi contabili. Tutto legato all’ultimo Piao, il Piano integrato di attività ed organizzazioni di palazzo Spada. In arrivo anche la procedura selettiva per le ulteriori – rispetto a quelle del 31 dicembre 2024 – stabilizzazioni del personale Pnrr.
L’AFFIDAMENTO DA 100 MILA EURO ALLA RECRYTERA DI CHIETI PER IL RECLUTAMENTO
APRILE 2025, SI RIMETTE MANO AL PIANO DEL PERSONALE. RINFORZI PER IL WELFARE

In primis sono in arrivo 4 rinforzi nell’ambito dell’area dei funzionari e delle elevate qualificazioni (in questo caso con rapporto a tempo pieno e determinato). C’è la firma sull’avvio del concorso pubblico per titoli ed esami: l’ingresso di nuovi funzionari amministrativi contabili vale un imputazione di spesa a bilancio per 86 mila euro nel 2025 per il periodo giugno-dicembre. C’è la riserva di un posto a favore dei militari volontari delle forze armante e degli operatori che hanno concluso il servizio civicile nazionale senza demerito. Il finanziamento arriva dal fondo di povertà (2021 e 2022). In un caso si tratta della sostituzione di un dipendente in aspettativa. Prova scritta fissata per il 26 giugno ed eventualmente anche il giorno successivo. Seguirà l’orale. Durata contrattuale? Rispettivamente 2 anni, 18 mesi, 1 anno e l’ultimo fino al 31 dicembre 2025.
IL COMITATO COSTITUITO PER LA VALUTAZIONE DEI CARICHI DI LAVORO DEGLI UFFICI

L’altro concorso è invece per gli istruttori amministrativi contabili, 3 dei quali a tempo pieno ed indeterminato e 15 a tempo pieno e determinato. L’impegno di spesa è per loro di 356 mila euro nel 2025, sempre grazie al fondo di poverta 2021 e 2022. Le riserve? In questa circostanza 5 a favore dei militari volontari delle forze armate e 2 per gli operatori che hanno concluso il servizio civile nazionale senza demerito. Ci sono di mezzo due sostituzioni di dipendenti in aspettativa. Prova scritta fissata per il 24 giugno. Bene, ma la durata per quelli temporanei? I primi due fino al 6 maggio del 2027, poi uno per 22 mesi ed i restanti dodici per 1 anno dalla sottoscrizione. A seguire gli iter in prima battuta è il responsabile del procedimento Luca Sbordoni.