Con ‘Tavole e favole’ torna l’arte in giardino

Un fine settimana in campagna, con workshop, laboratori creativi e degustazioni. Sabato 28 e domenica 29, a Poggio Sparo, strada provinciale Attigliano-Giove

Condividi questo articolo su

Nella cornice bucolica di un vecchio casale umbro immerso tra gli ulivi, in località Poggio Sparo – strada provinciale Attigliano-Giove, sabato 28 e domenica 29 maggio, si svolgerà la settima edizione di ‘Tavole e favole’.

33a8ecb2-435f-4d92-87eb-00a0dc5b3dc3L’idea ‘Tavole e favole’ nasce dalla passione di Lidia Poggiani, che nel suo showroom ‘Capriccio casa’ accompagna i suoi cliente in un viaggio alla ricerca del giusto arredo per la propria casa. «Entrare nel nostro laboratorio – spiega – significa respirare gli odori appena accennati delle stoffe, assaporare il gusto antico delle trame e dei colori, immergere le mani nella morbidezza avvolgente dei tessuti».

b8a50840-5144-4031-84e9-36f74afda1db‘Tavole e favole’ «Sabato e domenica saranno circa 30 gli espositori con le eccellenze nazionali del florovivaismo, pittura, artigianato e selezionatissime creazioni», racconta l’organizzatrice. «Un fine settimana all’insegna del bello e del vivere in campagna, con workshop, laboratori creativi e degustazioni. Un evento che esprime l’arte di ricevere in giardino, raccontando una favola di emozioni». L’ingresso sarà libero e un servizio navetta con partenza dal parcheggio antistante l’uscita A1, sarà a disposizione di tutti i visitatori.

locandina tavole e favole 2016Il programma Sabato alle 16 si inizierà con un workshop dal titolo ‘Una tavola da favola tra le rose’ a cura di Chiara Colzi e si proseguirà, poi, alle 17, con dei laboratori creativi per bambini a cura di Celina Fontana. Infine, alle 18 verrà presentato il libro ‘Panta Rei. Verità nascoste’ di Stefano Lecchini, con l’accompagnamento musicale di Giuseppe Mancini. Domenica, la mattinata sarà caratterizzata da due workshop, entrambi in programma alle 11: ‘Sushi floreale’ e ‘Coroncine floreali’, a cura di Federica Salomoni. Alle 12.30 si svolgerà un picnic tra i fiori, mentre alle 15 è in programma il workshop a cura di Chiara Colzi, ‘Picnic pret a porter’. Nel pomeriggio, alle 17, verrà presentato il libro ‘Astrazioni del quotidiano’ di Maria Teresa Muratore. L’obiettivo di ‘Capriccio casa’ è creare con il cliente ciò che desidera, personalizzato e su misura. Nasce così una linea di accappatoi bimbi, realizzata in spugna colorata con dettagli e applicazioni divertenti. Il week end si concluderà alle 19, proprio con la sfilata di bimbi con gli accappatoi di ‘Capriccio casa’.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli